Attualità
7 Febbraio 2019
La struttura è stata costruita anche per far fronte alla crescente domanda delle attività commerciali del centro 

Nuova cabina Enel per dare energia al parcheggio Borgoricco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

Entra in servizio oggi (giovedì 7 febbraio), in attesa dell’inaugurazione del nuovo parcheggio multipiano in via Borgoricco a Ferrara, la nuova cabina elettrica di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione.

La struttura, dotata delle migliori tecnologie disponibili, situata in via Borgoricco, è stata costruita per far fronte alla crescente domanda di energia richiesta non solo dall’attivazione del nuovo parcheggio ma anche dalle svariate attività commerciali che gravitano nel quartiere del centro storico della città emiliana.

L’impianto, che ha una potenza installata di 400 kW, completamente telecontrollato e telecomandato 24 ore su 24 dal Centro Operativo di E- Distribuzione di Bologna, migliorerà la qualità e la continuità del servizio elettrico per tutti i clienti del centro storico riducendo, in caso di eventuali guasti, i tempi di ripristino della fornitura di energia, grazie alle manovre che verranno eseguite da remoto. Inoltre la nuova struttura ha determinato un nuovo assetto, più razionale e ottimale, dei carichi elettrici in tutta l’area interessata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com