Politica
6 Febbraio 2019
Il giornalista fa parte della coalizione di centrodestra, "ma ci rivolgiamo a chiunque abbia a cuore la città"

Maggi presenta Ferrara Cambia: “Civica vera per cambiare il futuro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Andrea Maggi (foto tratta dal suo profilo Facebook)

“Ferrara Cambia vuole raccogliere il consenso di tanti ferraresi in questo momento spaesati e che magari temono le conseguenze derivanti da un cambiamento politico di classe dirigente, pure necessario e auspicabile”.

È la presentazione che Andrea Maggi, giornalista e portavoce del rettore Unife, fa della lista civica che correrà alle prossime elezioni amministrative a sostegno del centrodestra.

“La lista civica sta raccogliendo consensi e si sta organizzando per cambiare il futuro di Ferrara” annuncia il promotore Maggi, che da qualche settimana sta incontrando “decine di persone: professionisti, imprenditori, giovani, universitari, commercianti, esponenti del mondo cattolico, raccogliendo sempre più interesse e attenzione”.

Già da questa settimana Maggi, insieme al docente universitario Livio Zerbini e all’avvocato Franca Arca, partecipa al tavolo operativo con la coalizione di centrodestra per la stesura del programma elettorale. Ma l’ispirazione moderata e il coinvolgimento di indipendenti di diversa appartenenza sono gli aspetti su cui il giornalista si concentra di più.

“Si tratta di persone impegnate nel lavoro e nelle professioni, competenti, non iscritte ad alcun partito, disponibili a mettersi in gioco per cambiare il governo di Ferrara. Abbiamo un solo interesse: il bene della città e delle sue frazioni. Sono tante le persone di diversa provenienza, alcune delle quali hanno in passato votato addirittura a sinistra, che si stanno offrendo per collaborare alla nostra lista, mettendoci la faccia, la loro capacità e la loro determinazione. Sono – siamo – persone di orientamento moderato che non si riconoscono pienamente in alcun partito politico e che hanno a cuore Ferrara ritenendo necessario, dopo 70 anni, voltare finalmente pagina”.

“Continuiamo a lavorare con passione a questo progetto, assolutamente nuovo per Ferrara: una vera lista civica, fortemente radicata sul territorio, formata da persone per bene, di buon senso, che non hanno bisogno di passerelle e di protagonismi” commenta Maggi che annuncia “un primo appuntamento operativo con una riunione conoscitiva tra tutti i primi simpatizzanti per discutere e confrontarsi sulle cose da fare”.

La data è ancora da definire, così come il programma che punterà su “sicurezza, lavoro, vivibilità, ma anche diverse politiche a favore della famiglia, delle disabilità e dei servizi sociali con un Assessorato alla Famiglia” è l’anticipazione che Maggi lascia sui social.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com