Eventi e cultura
7 Febbraio 2019
Sabato 9 e domenica 10 febbraio "Indovina chi è" al museo di Storia Naturale

Gioco a squadre per i giovani “Apprendisti scienziati”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

E’ tutto dedicato agli animali il gioco a squadre, dal titolo “Indovina chi è”, in programma per i giovani “Apprendisti scienziati” il prossimo fine settimana al museo civico di Storia Naturale di Ferrara.

Sabato 9 febbraio, alle 15.30, l’appuntamento è per i bambini dai 5 ai 7 anni mentre domenica 10, sempre alle 15.30, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni. “Utilizzando alcune fotografie – spiegano gli organizzatori – i partecipanti dovranno cercare nelle vetrine del museo quali animali si nascondono dietro piccoli particolari di becchi, occhi, zampe, artigli, denti e ali. Impareranno quali aspetti li caratterizzano e conosceranno gli adattamenti al loro ambiente di vita”.

I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche “Apprendisti scienziati inverno 2019”, sono organizzati dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12,30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com