Altri sport
4 Febbraio 2019
Con il possesso di questa qualifica, la Fin certifica qualità didattica, organizzazione, idoneità, funzionalità e igiene dell’impianto di Via Liuzzo

Il Cus è scuola di nuoto federale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Dopo solo tre anni la Federazione Italiana Nuoto ha riconosciuto al Cus Ferrara la licenza di Scuola Nuoto Federale.

Con il possesso di questa qualifica, la Fin certifica la qualità didattica, dell’organizzazione, dell’idoneità, funzionalità e igiene dell’impianto natatorio di Via Liuzzo. All’interno della scuola nuoto del Cus il personale tecnico, così come il coordinatore di vasca, sono abilitati all’insegnamento e all’organizzazione del Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Nuoto.

Proprio grazie all’attuazione dei modelli didattici emanati dalla Federazione sono arrivati i primi incoraggianti risultati per la squadra Under 25 del Cus Ferrara.

Domenica 20 gennaio i giovani Under 25 si sono infatti recati presso la piscina comunale di Argenta in occasione della prima tappa del Circuito Regionale Master a squadre. Gli atleti ferraresi hanno saputo distinguersi in tutte le distanze e stili previsti. Nei 100 misti, è medaglia d’argento per Marcello Cecere, mentre brilla d’oro la performance di Marcello Maragno.

Conquista il bronzo nei 50 farfalla Federico Pasquali, e salgono sul primo gradino del podio  femminile Elena Zanarotti e Lorena Torboli. Nei 100 dorso si appropriano del terzo posto Francesco Zagatti e Eleonora Fontana, mentre per pochi centesimi di secondo Elena Zanarotti si deve accontentare della medaglia d’argento.

Chiudono la giornata di competizione i ranisti e gli stile liberisti. È tripletta d’oro nei 50 rana per il CUS Ferrara grazie alle ottime prestazioni di Shade Amini, Marcello Maragno e Marcello Cecere. Nei 100 stile libero è invece doppietta d’argento al femminile con le prestazioni di Eleonora Fontana e Lorena Torboli, mentre nella categoria maschile è Francesco Zagatti che conquista la medaglia di bronzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com