Politica
2 Febbraio 2019
Banchetti contro il ricorso alla Consulta annunciato dal presidente della Regione Bonaccini

La Lega raccoglie le firme a sostegno del ‘decreto Sicurezza’

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

“Saremo in mezzo alla gente per appoggiare le politiche del nostro segretario federale, Matteo Salvini, e per dare voce ai cittadini di tutta la regione contro le azioni negative di Bonaccini che vuole minare il decreto Sicurezza. Noi crediamo fortemente in questo decreto che dà a sindaci e amministratori gli strumenti giusti per contrastare fenomeni di criminalità sui quali troppo a lungo il Pd ha lasciato correre. In alcuni Comuni dell’Emilia Romagna amministrati dal centrodestra, tra cui Bondeno, abbiamo adottato quello che il decreto prevede per riformare il regolamento di polizia locale e la stessa cosa faremo se i cittadini vorranno dare alla nostra coalizione, il prossimo maggio, la guida della città di Ferrara”.

Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna, ha partecipato questa mattina, a Bologna, presso la sede della Regione, alla conferenza stampa di presentazione della raccolta firme organizzata dalla Lega, alla presenza di Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla Cultura e Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia, a sostegno dell’operato del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, relativamente alla vicenda Diciotti e contro il ricorso alla Corte Costituzionale sul decreto Sicurezza, deliberato dalla giunta regionale di via Aldo Moro.

“Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha deciso di fare ricorso alla Corte Costituzionale contro il decreto Sicurezza mettendo in atto, a nostro avviso, una azione politica strumentale, in chiave anti governativa, che non dovrebbe spettare ad un ente amministrativo, bensì eventualmente al Partito democratico come opposizione – spiega Fabbri – e per fare questo, verranno spesi soldi pubblici”.

Il decreto “al contrario di quello che il Pd tenta invano di far credere, non toglie diritti, ma anzi li garantisce a tutti i cittadini, e risponde all’esigenza non più rinviabile di mettere mano alla questione immigrazione, definendo regole chiare”. Inoltre “come ricaduta concreta e subito spendibile lascia ampio margine ai sindaci per operare contro l’illegalità”. A Bondeno, per esempio, il consiglio comunale ha approvato “la possibilità per gli agenti di entrare nelle scuole in accordo con la dirigenza, per contrastare il fenomeno del bullismo” e ha dato il via libera all’utilizzo del Daspo “come mezzo per allontanare persone indesiderate, come per esempio gli spacciatori, da luoghi frequentati da minori”.

Tornando alla raccolta firme Fabbri conclude: “L’occasione dei banchetti sarà importante per confrontarci con i cittadini e per dare voce al sostegno degli italiani alle azioni del ministro Salvini”, conclude Fabbri “per questo, già a partire da domani, attendiamo tutti nelle piazze dei Comuni ferraresi”.

Nel Ferrarese i banchetti si terranno a  Ferrara, in corso Martiri della Libertà, sabato e domenica, ore 10-13; Terre Del Reno, domenica, mercato a S. Carlo (Piazza Pola); Bondeno, sabato, piazza Garibaldi ore 10;  Cento, sabato, piazza Guercino angolo Uno più, ore 16 -19; Vigarano Pieve, domenica, parcheggio fianco Chiesa via Mantova; Argenta, corso Matteotti, adiacenze Banca Bpm, sabato e domenica, ore 9-13 e Copparo, piazza della Libertà, sabato e domenica, ore 9-12.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com