Basket
2 Febbraio 2019
In campo domenica al PalaZauli per incontrare la Treofan Battipaglia

Meccanica Nova ancora in trasferta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Breanna Bolden (grd/ala, 1995) tra i migliori difensori del campionato, in evidenza anche in attacco, per l’esterna di Baltimora 23pt a Lucca nel giorno del suo 24° compleanno

Pronta alla partenza la Meccanica Nova: oggi, sabato 2 febbraio, la squadra di coach Andreoli dopo l’allenamento del mattino si metterà in viaggio verso Battipaglia, dove domenica alle 18 incontrerà la Treofan al PalaZauli.

Una settimana di lavoro e recupero tutto sommato tranquilla, con qualche acciacco in gestione. Lo staff potrà contare comunque su tutte le proprie effettive e dare l’assalto alla quinta giornata di ritorno Lbf A1. Intanto sono stati determinati i nuovi accoppiamenti e orari per la Coppa Italia del massimo campionato che si terrà l’1, 2 e 3 marzo a San Martino di Lupari.

Per le giovani Nova le Final Eight portano sul proprio cammino la Passalacqua Ragusa che prende il posto dell’Elcos Broni dopo il forfait di Napoli, che nei giorni scorsi ha ufficializzato la rinuncia al prosiegui del campionato. Questo il programma definitivo: ore 14 Ragusa-Vigarano, ore 16.15 Schio-Lucca, ore 18.30 Broni-Sesto S.G, ore 20.45 Venezia-San Martino.

Sul fronte classifica la rinuncia di Napoli ha portato ad alcune variazione e alla cancellazione di tutte le gare cui avevano preso parte le partenopee, le cui giocatrici intanto si sono accasate in diversi club. Tagliamento (Spagna), Mancinelli (Campobasso), Pastore (San Martino), Macchi (Venezia), Diene (Lucca), Gonzalez (S.G. Valdarno), Giuseppone (Civitanova) non hanno perso tempo ricollocandosi rapidamente sulla mappa, con la sola Ress ancora in definizione.

Per la Meccanica Nova i restanti mesi di campionato saranno utili per continuare il proprio percorso di lavoro e inserimento delle giovani, oltre a trarre le prime conclusione in vista della prossima stagione, la sesta consecutiva in Serie A1. Il club ha già iniziato con le prime riflessioni, prima delle consuete valutazioni programmatiche di fine stagione a 360°.

E ora uno sguardo alla formazione avversaria nella partita arbitrata da Marcello Callea di Sassari, Castiglione Rita Angela di Palermo e Enrico Boscolo di Chioggia. La squadra campana è reduce dallo stop sul campo di San Martino (80-66). Quattro le proprie giocatrici in doppia cifra: Mataloni (12), Simon (11) e dieci ciascuna per Del Pero e Handy. In settimana è tornata ad allenarsi a distanza di quattro mesi la lunga Caterina Mattera, ferma dall’infortunio quest’estate al legamento crociato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com