Ostellato
2 Febbraio 2019
La rassegna Junior prosegue con la suggestiva messinscena del Teatrombria

Hansel e Gretel: una fiaba con ombre, pupazzi e video al Barattoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. Dopo i riscontri entusiasti registrati in occasione dei primi due appuntamenti a San Giovanni e Vaccolino, la rassegna “Junior! Pomeriggi a Teatro” approda al Barattoni di Ostellato, con uno degli spettacoli di maggior impatto e originalità di questa stagione.

Domenica 3 febbraio alle 16 andrà infatti in scena “Hansel e Gretel… ovvero la trappola perfetta”, una delle più recenti produzioni del Teatrombria di Firenze.

Capitanato dalla capocomica Grazia Bellucci, la compagnia inizia il suo percorso negli anni ottanta, dedicandosi in particolare al teatro d’ombre, e ricercandone evoluzioni e contaminazioni con pupazzi, maschere ed altri linguaggi ed elementi tipici del teatro di figura, divenendo negli anni una delle realtà più riconosciute a livello nazionale e oltre in questo particolare genere teatrale.

Il lavoro prende spunto dalla casa di marzapane nel cuore della foresta: un’immagine che toglie il respiro e fa venire l’acquolina in bocca. Un’immagine attraente e tentatrice, che nessuno dimentica, e che terribile rischio si corre se si cede alla sua tentazione.

Grazie ad una ricca messinscena realizzata con pupazzi, ombre, videoproiezioni e attori, lo spettacolo propone allo spettatore di tutte le età una originalissima interpretazione della famosa fiaba tradizionale. La fascinazione del teatro d’ombre si mescola con le immagini rarefatte della proiezione video, dando luogo a un linguaggio nuovo: il ritmo non lascia un attimo di respiro e coinvolge completamente lo spettatore, toccando nel profondo le sue corde emotive.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, ed è adatto a tutti a partire dai 3 anni di età. Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 10 febbraio a Porto Garibaldi, presso la palestra delle scuole medie (via Pastrengo 1), dove la compagnia All’InCirco presenterà lo spettacolo Marionette Cabaret. Per informazioni chiamare il 349 0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com