Attualità
2 Febbraio 2019
La manifestazione si svolgerà il 2 e 3 febbraio al quartiere fieristico in contemporanea con la Fiera dell'elettronica

Tutto pronto per l’evento “Modella per un giorno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

Una manifestazione dedicata alla bellezza della donna, alla femminilità, alla bellezza della fotografia, aperta a fotografi e modelle, si svolgerà a Ferrara in Fiera il 2 e 3 febbraio prossimo.

Il quartiere fieristico di Ferrara ospiterà la Fiera dell’elettronica con tantissime cose da vedere e nel padiglione 2 avrà luogo questo evento ideato e organizzato da 14 anni dalla Franco Casoni Management con allestimento di set fotografici di vario genere per riuscire a scattare fotografie e immortalare vari momenti e varie emozioni.

Tema sviluppato in questa edizione sarà la libertà, negli spazi, nei pensieri e nel modo di vivere una vita libera da confini. Le candidate con un’età dai 14 ai 40 anni d’età. Per questa manifestazione ci sarà la collaborazione con una boutique di moda donna, alcune moto Kawasaki con la Kawasaki H2R, una moto da 400 all’ora che sarà fotografata assieme alle tante ragazze che hanno aderito.

Spazio alle invenzioni di uno stilista e alle creazioni di una bigiotteria. Non mancheranno allestimenti scenografici, mentre le modelle saranno aiutate da parrucchiere professionali con acconciature all’avanguardia. E’ prevista inoltre domenica 3 febbraio alle ore 15 la prima selezione provinciale del concorso di bellezza La + Bella di Ferrara, in giuria anche il campione di pugilato italiano e intercontinentale Marcello Matano. Il concorso è giunto al suo ventiquattresimo anno di attività e in questo caso le candidate potranno partecipare con età dai 15 ai 28 anni.

Per partecipare a questi due eventi si selezionano a Ferrara ma anche nelle limitrofe città come Rovigo, Bologna, Ravenna, Mantova, Verona, Padova.

Ospite musicale al concorso Giada Simone, l’artista finalista a Sanremo di Emozioni Live (concorso dedicato a Lucio Battisti), che proporrà il suo ultimo brano “When you turn off the lights”.

I set saranno aperti dalle ore 10 alle ore 19 in entrambi i giorni, potranno partecipare fotografi dilettanti o professionisti e al termine della manifestazione verrà organizzato un concorso fotografico e mostre delle foto piu meritevoli.

Per iscriversi gratuitamente basta spedire due fotografie recenti tramite whatsapp al numero 3472289445, sarà poi cura dell’organizzazione di informare dei vari dettagli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com