Meteo
1 Febbraio 2019

Previsioni del 2 febbraio

di Redazione | 1 min

Ferrara

Piogge sparse nel corso del fine settimana sia nelle ore diurne sia poi nella serata; tempo più stabile nella mattinata di domenica. Temperature comprese tra +7°C e +12°C.

Emilia Romagna 

Weekend caratterizzato dal maltempo con piogge diffuse anche abbondanti nella giornata di sabato; tempo asciutto nella mattinata di domenica prima di un nuovo peggioramento atteso al pomeriggio. Locali nevicate in Appennino oltre i 800-1000 metri.

Italia 

Maltempo sulle regioni settentrionali, con piogge sparse fin dal mattino e possibili acquazzoni e temporali specie al pomeriggio e in serata. Neve sui rilievi sia alpini che appenninici a quote medie, localmente abbondante sulle Alpi centro orientali.

Acquazzoni e temporali al Centro, con i fenomeni più intensi che si concentreranno soprattutto sul versante tirrenico nelle ore diurne e poi in serata. Neve sugli Appennini in calo fino a 1000-1200 metri, qualche pioggia sparsa anche sull’Adriatico.

Tempo generalmente stabile al Sud Italia nelle ore diurne, salvo locali precipitazioni sulla Sardegna e sulla Campania. Peggiora in serata sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia con possibili acquazzoni e temporali anche intensi specie sulle coste tirreniche.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com