Spal
1 Febbraio 2019
L'ultimo giorno di mercato ha portato in dote anche Regini e Fulignati. Vagnati: "Il montenegrino è il giocatore che ci mancava"

Spal, il mercato chiude con il botto Marko Jankovic

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Simone Pesci

Andrea Fulignati, Vasco Regini e il promettentissimo Marko Jankovic. L’ultimo giorno di mercato ha portato in dote alla Spal un acquisto per reparto, ad eccezione dell’attacco, dove comunque si era provato a fare qualcosa. Una giornata, quella di Davide Vagnati, vissuta con frenesia e iniziata già di buon mattino. Il primo colpo ufficiale, infatti, è stato quello del difensore della Sampdoria Vasco Regini, che arriva a Ferrara in prestito fino al 30 giugno con diritto di riscatto in favore del club spallino.

Chiuso Regini, quando non era ancora ora di pranzo, Vagnati ha definito il rientro di Vanja Milinkovic-Savic al Torino, che ha immediatamente dirottato il serbo in prestito all’Ascoli. In via Copparo arriva così Andrea Fulignati, portiere che sveste la maglia degli stessi marchigiani per approdare alla corte di Semplici in prestito secco fino a giugno.

Nel mentre, gli occhi degli uomini mercato estensi, erano finiti sul 24enne attaccante del Benevento Federico Ricci, che sembrava ormai a un passo. Era stato trovato l’accordo con i campani, ma Ricci non ha accettato le condizioni economiche della Spal e il suo ingaggio si è risolto in un nulla di fatto.

Giaccherini alla fine rimane al Chievo, ma il classe 1995 Marko Jankovic, per caratteristiche, ci assomiglia molto ed è quello che può portare imprevedibilità agli estensi. Brevilineo, mancino, il nazionale montenegrino può svariare sull’esterno e può fare anche il trequartista. Una figura che i biancazzurri in rosa non possedevano, e che può essere un vero e proprio colpo in prospettiva.

Jankovic arriva a titolo definitivo in biancazzurro dai serbi del Partizan Belgrado, i dettagli economici non sono ancora stati svelati, ma la cifra dovrebbe essere attorno ai 2 milioni di euro. Con la maglia dei bianconeri, il montenegrino ha collezionato, in questa stagione, 21 presenze fra campionato, coppa nazionale ed Europa League, impreziosite da due gol e otto assist.

Il suo acquisto ha tenuto con il cuore in gola  gli uomini di mercato della Spal, perchè la chiusura dell’operazione è arrivata circa a un’ora dalla deadline, ma il suo contratto è stato depositato quando mancavano circa quindici minuti al gong finale. Tutto è bene quel che finisce bene, e i biancazzurri hanno centrato in pieno gli obiettivi che si erano prefissati.

L’ultima operazione in uscita è stata invece quella del 18enne Aron Katuma, che ha salutato per l’ultima volta Ferrara per accasarsi all’Udinese. 

Ai microfoni di Sky Sport, Davide Vagnati ha commentato a caldo il mercato della Spal, affrontando in primis l’argomento Lazzari: “Manuel è importante, il primo pensiero è salvarci. A giugno, se avrà offerte importanti le valuteremo perchè merita grandi palcoscenici. Markovic? Riesce a giocare bene anche dietro la trequarti, è il giocatore che ci mancava. Abbiamo fatto un investimento (non svela le cifre, ndr), perchè eravamo tutti convinti che fosse il giocatore giusto. Mi spiace per il difensore dell’Augsburg Hinteregger, ci credevo molto e mi ha mandato un sms ringraziandomi della proposta”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com