Cronaca
1 Febbraio 2019
La polizia sorprende un 35enne irregolare alle macchinette: denuncia per lui e sanzione per il locale 

Slot oltre l’orario: espulso il giocatore e multata la barista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

(foto di archivio)

Durante i servizi di controllo del territorio svolti lunedì sera, la Squadra amministrativa e le Volanti della polizia di Stato hanno controllato una serie di locali del centro cittadino già noti per alcune violazioni.

All’interno di un bar di via Bologna, di proprietà di una cittadina cinese, c’erano alcuni avventori, tra cui un 35enne di origine moldava intento a giocare alle slot.

L’ordinanza del Comune di Ferrara prevede che dalle 21 alle 9 del mattino successivo le macchinette vengano spente per contrastare il tristemente noto fenomeno della ludopatia.

All’atto dell’identificazione del maldestro giocatore, gli agenti si sono trovati di fronte a un clandestino, che avrebbe dovuto lasciare il nostro territorio già dal marzo 2017, con in capo un decreto di espulsione e il relativo ordine del questore.

All’uomo, dopo l’identificazione, è stato notificato l’invito a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione, dove una volta confermate le esatte generalità, si è provveduto a una nuova espulsione e conseguente ulteriore ordine di allontanamento.

In considerazione, peraltro, del mancato allontanamento dallo Stato italiano ordinato nel 2017, il 35enne è stato anche denunciato in stato di libertà per violazione dell’ordine, secondo l’ex art 14 comma 5 ter del testo unico della legge sugli stranieri.

Alla titolare del bar è stata invece contestata una sanzione amministrativa di 150 euro per le tre slot ancora in funzione oltre l’orario previsto.

Nella stessa serata, per via anche delle condizioni meteo avverse, i restanti 10 esercizi controllati non sono risultati particolarmente frequentati. Un’attenzione è stata rivolta anche a quelle zone oggetto di esposti da parte dei cittadini per disturbo alla quiete pubblica che non hanno destato però alcun rilievo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com