Attualità
30 Gennaio 2019
All'ospedale di Cona la situazione non accenna a migliorare

Continua la pressione di ricovero al Sant’Anna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

L’emergenza è ormai normalità. Il quotidiano bollettino dell’ospedale di Cona sulla situazione degli accessi e dei ricoveri al Sant’Anna parla chiaro: anche per la gioranta di mercoledì 30 gennaio non si parla di miglioramenti, anzi “la pressione di ricovero presente dall’inizio dell’anno non accenna a diminuire”.

“Alle ore 15 di oggi i posti letto del dipartimento medico erano in via di occupazione e in serata anche quelli dedicati all’iperafflusso nei reparti di medicina d’urgenza e chirurgia d’urgenza dovrebbero presumibilmente esaurirsi. La direzione medica ha pre allertando i reparti chirurgici per permettere l’accoglienza di eventuali ricoveri da pronto soccorso nei letti destinati alla gestione dell’iperafflusso ad ora ancora disponibili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com