Spal
30 Gennaio 2019
Il laziale vestirà la maglia biancazzurra per i prossimi sei mesi. In caso di salvezza potrebbe rimanere fino a giugno 2020

Spal, c’è Murgia. Lyanco vicino al Bologna, l’alternativa è Regini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Murgia contro la Spal nell’amichevole di Auronzo

di Simone Pesci

Alessandro Murgia è il secondo colpo di gennaio della Spal. Un trasferimento già nell’aria da diverso tempo, con il 22enne proveniente dalla Lazio atteso in città questa mattina, mentre l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nel pomeriggio.

Murgia, utilizzato poco da Simone Inzaghi durante l’annata calcistica in corso, sarà un calciatore biancazzurro ufficialmente fino al 30 giugno, anche se il club di via Copparo e la Lazio si sono promessi di rivedersi a giugno per discutere di lasciare il mediano a maturare a Ferrara fino al 30 giugno 2020. Salvezza permettendo, naturalmente.

Per la prima volta nella sua carriera – suggellata dalla rete che ha consentito alla Lazio di battere la Juventus nella Supercoppa italiana del 2017 -, Murgia lascia Formello, una decisione presa anche per tentare di mettersi in mostra in vista dell’Europeo Under 21 del prossimo giugno.

Le prossime saranno ore cruciali anche per ciò che concerne il reparto difensivo. In quella direzione i biancazzurri si erano mossi contattando il Torino per Lyanco, sul quale si è inserito con molta decisione il Bologna, che di fatto ha superato gli estensi. Il centrale brasiliano e Simone Edera, altro nome entrato in passato in orbita spallina, sono in odore di trasferimento sotto le Due Torri, dove andrebbero a riabbracciare il loro ex tecnico Sinisa Mihajlovic, che li ha espressamente richiesti ai dirigenti rossoblù al momento del suo insediamento sulla panchina che fu di Pippo Inzaghi.

Davide Vagnati ha quindi messo gli occhi sul sampdoriano Vasco Regini, in procinto di lasciare Genova, dove la stagione, per lui, non è mai iniziata. Complice un gravissimo infortunio al ginocchio sinistro occorsogli nel corso di un’amichevole lo scorso luglio in ritiro, Regini non è di fatto mai stato a disposizione del tecnico Marco Giampaolo. La Sampdoria, quindi, ha deciso di metterlo sul mercato. L’ex di Napoli ed Empoli può essere considerato un giocatore polivalente, essendo in grado di ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che di esterno sinistro, ma oltre alla Spal ci starebbe pensando anche il Cagliari.

Sono pensieri, comunque, che vanno risolti in fretta, a meno di 48 ore dal gong finale. E quello sarà anche il momento nel quale sapremo se il Chievo stava solo bluffando o se, invece, si sarà tenuto Giaccherini per tentare una missione ancor più che impossibile. Intanto la Spal ha ceduto in prestito il 17enne svizzero Clement Logan, che continuerà il suo processo di crescita in serie D con la maglia del Montevarchi. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com