Cento
30 Gennaio 2019
Il cantiere durerà circa due mesi e prenderà il via lunedì 28

Lavori al velodromo da metà febbraio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. Si è tenuto lunedì 28 gennaio il sopralluogo al velodromo ‘Corrado Ardizzoni’: un incontro funzionale all’impostazione del cantiere e a definirne le tempistiche.

I lavori, della durata di circa due mesi, prenderanno il via lunedì 18 febbraio, come concordato dall’ufficio tecnico e dalla due aziende coinvolte, la ditta Giovanni Paone, che si occuperà dell’impianto elettrico della struttura, e System Elettronica, che metterà mano all’ex cabina Enel, alla presenza del progettista Michele Provasi e del coordinatore della sicurezza Marcello Albani. Il primo stralcio funzionale delle opere di manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico, per un importo complessivo pari a circa 50mila euro, contempla il rifacimento dell’impianto di illuminazione, così da renderlo idoneo ai campionati regionali, con nuove luci anche sulla lunghezza della pista, oltre alla sostituzione dei corpi illuminanti e alla messa in sicurezza dei pali.

La data è stata individuata tenendo conto della necessità di ridurre al minimo le interferenze delle lavorazioni con gli interventi di realizzazione di una nuova tribuna, con adeguamento sismico delle strutture esistenti, all’adiacente palazzetto dello sport di Cento. Si inizierà con le opere propedeutiche: lo smantellamento delle apparecchiature dismesse nell’ex cabina Enel e la predisposizione delle apparecchiature elettriche. Dopo le quali si potrà procedere con l’installazione dei corpi illuminanti a led e dei nuovi pali, al posto dell’attuale tesata, e con la modifica dei pali esistenti, che saranno accorciati perché la nuova ottica dei fari risponda ai parametri Coni, relativi alla categoria massima che si può svolgere in questa tipologia di impianto. Il valore aggiunto di tale opera sarà l’adeguamento e il miglioramento dell’illuminazione e la riduzione dei consumi, oltre all’intervento sull’ex cabina, che conterrà i quadri e sarà adibita a locale tecnico.

Sono previsti inoltre nel secondo step la sistemazione delle luci di emergenza e l’adeguamento dell’impianto elettrico del sotto tribuna per altri 30mila euro e nel terzo la sistemazione delle torri faro per 160mila euro. Mentre nel prossimo piano delle opere pubbliche sarà inserito, per 152mila euro, il rifacimento totale della pavimentazione della pista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com