Spal
30 Gennaio 2019
Primo allenamento settimanale. Assenti Kurtic e Schiattarella, mentre rimane regolarmente arruolato Milinkovic-Savic

Spal, differenziato per Vicari e Dickmann. In palestra anche Viviano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(archivio)

di Davide Soattin

La vittoria in rimonta nel derby contro il Parma ha riacceso la fiamma dell’entusiasmo nel popolo spallino. Un trionfo incredibile e tanto più inaspettato che nuovamente ha rinvigorito la scintilla nei supporters di fede biancazzurra, amareggiati nell’ultimo periodo dalle prestazioni della squadra.

Davanti a quasi un centinaio di tifosi infatti – nel pomeriggio di ieri (martedì 29 gennaio) – Antenucci e compagni si sono ritrovati in via Copparo. Obiettivo di giornata: svolgere la prima seduta settimanale di allenamento e preparare nei minimi dettagli la sfida al Torino, sfruttando quel pizzico in più di tranquillità che si respira guardando il distacco dalla zona rossa.

Attività regolare per tutto il gruppo, tranne che per gli incerottati Vicari e Dickmann. I due hanno lavorato in palestra, seguendo un programma differenziato per recuperare rispettivamente dal problema al flessore e dalla contusione al fianco sinistro rimediate la scorsa settimana. Lavoro differenziato di scarico anche per Viviano, che sul campo da gioco non si è visto, preferendo esercizi atletici a quelli con la palla.

Infine, assenti Schiattarella e papà Kurtic. Per il centrocampista sloveno, più che probabile l’ipotesi dell’ulteriore giornata di riposo concessagli da Semplici per permettergli di rimanere in famiglia dopo la nascita del piccolo Mateo, mentre rimane da capire il motivo del forfait da parte del napoletano. Ancora aggregato al resto della squadra Milinkovic Savic, regolarmente al lavoro agli ordini di mister Scalabrelli e in compagnia di Gomis e Poluzzi, seppure i rumors di mercato lo vedano con la valigia in mano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com