Attualità
29 Gennaio 2019
Medici e direttori del Sant'Anna e dell'Ausl a confronto sulle attività in provincia

Lotta contro il cancro, prevenzione e nuove terapie alla Lilt

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Il 4 febbraio si celebra la giornata mondiale per la lotta contro il cancro; la Lilt di Ferrara ha organizzato una conferenza stampa aperta al pubblico nella quale verranno esposte le iniziative che sono in atto e si attueranno a breve nella nostra provincia.

L’appuntamento è per lunedì prossimo dalle 10.45 alle 12 nella sede provinciale della Lilt presso la casa della salute di corso Giovecca 203.

Medici e direttori generali delle due aziende sanitarie ferraresi hanno aderito all’iniziativa e saranno disponibili anche per le domande dei giornalisti e di chi intende partecipare.

All’incontro, introdotto dal presidente Lilt di Ferrara Sergio Gullini, interverranno i dottori De Togni (modi per ridurre il rischio di cancro) e Ferretti (impatto degli screening), i professori Frassoldati (le nuove terapie) e Manzoli (ruolo dell’università), il direttore dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Carradori (considerazioni sull’impegno del Sant’Anna) e il direttore dell’Azienda Usl Vagnini (considerazioni sulle attività nella provincia).

La Lilt di Ferrara vuole ricordare come oramai sia accertato che l’adesione a una corretta alimentazione ricca in verdure, frutta e pesce (preferibilmente quello azzurro), una attività fisica quotidiana di circa 20 minuti, non fumare, esporsi con attenzione al sole, avere momenti di svago e aderire agli screening e alle campagne di vaccinazione consigliate nella nostra regione, possa prevenire una gran parte di neoplasie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com