Riva del Po
30 Gennaio 2019
Incidente stradale fatale a Berra, Donatella Fabbri travolta da una station wagon mentre percorreva in bici via Albersano. I sanitari hanno provato a rianimarla per circa mezz'ora

Donna muore investita da un’auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

di Giuseppe Malatesta

Berra. Una donna di 61 anni è deceduta nella tarda mattinata di martedì 29 gennaio dopo essere stata investita da un’automobile, che l’ha travolta mentre percorreva in bici via Albersano (Sp12) a Berra, all’incrocio con via Trombona.

Il fatto è avvenuto verso le 12.20. La vittima, Donatella Fabbri era residente nella frazione di Albersano, a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, ed era di ritorno dalla Coop Reno di Berra, distante circa 3 km da casa. Lascia il marito e due figli.

Alla guida dell’auto, una station wagon Volkswagen Passat con targa francese, c’era un giovane ragazzo kosovaro residente nella frazione di Serravalle. L’auto e la bici, secondo le prime ricostruzioni, viaggiavano nella stessa direzione. A seguito di un impatto violentissimo il corpo della donna è stato sbalzato sull’asfalto dopo aver colpito  sia la parte anteriore che frantumato il lunotto posteriore del mezzo, che nel frattempo ha ruotato su se stesso di 180 gradi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, arrivati a bordo di un’ambulanza, che hanno tentato per circa mezz’ora di rianimare la donna, senza successo. Inutile anche l’intervento dell’elisoccorso.

Sul posto anche i Carabinieri di Copparo e la Polizia municipale dell’Unione Terre e Fiumi che si occupa dei rilievi e della dinamica del sinistro. Nel tratto di strada interessato è stato istituito il senso unico alternato per il tempo necessario ad eseguire i primi rilievi sul posto.

Come raccontato da vicini, la donna percorreva quotidianamente quel tratto di strada in bici per raggiungere Berra, anche più volte al giorno. La disgrazia è inoltre l’occasione per i residenti di Albersano per sottolineare una volta in più “un tratto pericoloso della strada provinciale 12, sconnessa in più punti in corrispondenza dell’abitato e lungo l’argine del canale adiacente, a maggior ragione nello stretto incrocio teatro dell’incidente”.

*Una versione iniziale di questo articolo conteneva due errori importanti. Era riportato il cognome errato per la vittima (Milani, anziché Fabbri) e la nazionalità errata per l’uomo alla guida dell’automobile (pakistano anziché kosovaro). Ci scusiamo con i lettori e con gli interessati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com