Attualità
30 Gennaio 2019
Rita Camattari svela il lato meno conosciuto di un lupo e dei mostri evocati per non fare allontanare i cuccioli

“Le belle storie” alla biblioteca Rodari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Domani, giovedì 31 gennaio, alle ore 17:15 nella sala Piccoli della Biblioteca Rodari (viale Krasnodar 102 a Ferrara), appuntamento con “Le belle storie”, attività di promozione della lettura con iniziative di racconto e animazione in programma tutti i giovedì pomeriggio per bambini dai 3 ai 7 anni.

Sarà Rita Camattari, questa settimana, a raccontare alcune storie che svelano il lato meno conosciuto di un lupo e dei mostri che vengono evocati per non fare allontanare i cuccioli: “Una zuppa di sasso” di Anais Vaugelade (Babalibri, 2001) e “A spasso col mostro” di Julia Donaldson (EL, 2000), “Gruffalò e la sua piccolina” di Julia Donaldson (Emme Edizioni, 2004) entrambi con le illustrazioni di Axel Scheffler.

La partecipazione a questa iniziativa è gratuita e non c’è bisogno di prenotazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com