Basket
30 Gennaio 2019
Continua il trend positivo per i bianconeri

Doppia vittoria per Scuola Basket Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Giro di boa e inizia il girone di ritorno per l’under 15 gold della Scuola Basket. Partita decisa all’ultimo possesso all’andata, stessa musica anche al ritorno. Il primo quarto inizia con gli ospiti che hanno più energia e mettono maggiore pressione sui ragazzi di casa che hanno troppa fretta nel cercare il canestro affrettando le conclusioni.

Nel secondo periodo, sempre ad alto ritmo, i padroni di casa sono più attenti e trovano con più continuità la via del canestro chiudendo il primo tempo di perfetta parità.

Il rientro dagli spogliatoi sorride agli estensi che possesso dopo possesso cercano di mettere separazione dai felsinei che però non demordono e grazie anche ad una buona precisione dalla lunga distanza, rimangono sempre in linea di galleggiamento.

Il quarto periodo vede gli ospiti rimettere in piedi il risultato e la partita diventa un botta-risposta con i bianconeri che sono più lucidi e grazie ad un paio di buone difese portano a casa il risultato. Vittoria che dà morale e che nel complesso mette in evidenza alcuni miglioramenti visti anche negli scontri precedenti, nonostante le sconfitte.

Under 15 Gold Girone B – 1° Giornata Ritorno
Scuola Basket Ferrara – Stars Basket 60 – 58
(9-14; 17-12; 19-15; 15-17)
Buriani 18, Bonaguro C., Bennardo 2, Gennari 2, Milosavljevic 2, Casarano 9, Elston 7, Filippi 18, Poluzzi 2, Bonaguro A..
Allenatori: D. Bonora, N. Pinnavaia

Continua il trend positivo per i bianconeri, che rimangono più che mai aggrappati al treno che porta verso la promozione al termine di un match che suggella la maturità e la consapevolezza di una squadra che intende giocarsela a viso aperto contro tutti i team. La Sbf inizia in scioltezza e inizia a porre le basi per portare a casa la vittoria. Il primo tempo premia gli ospiti, che suggellano venti minuti di buon gioco, valorizzato da un’ottima tattica.

Terzo periodo thriller, in cui i padroni si rifanno sotto approfittando di un momento di defiance del quintetto estense. La paura passa negli ultimi dieci minuti, con una reazione di nervi e di orgoglio, in cui i ragazzi in campo si sono ripresi quello che era loro. Prossima partita contro Cesena tra le mura amiche.

Serie D Girone B – 2° Giornata Ritorno
Castiglione Murri – Scuola Basket Ferrara 69-75
12-19, 29-38, 51-47
Pigozzi 6, Ardizzoni 9, Rimondi Riccardo 2, Pusinanti 25, Rimondi Roberto 12, Gavagna , Bertocco 11, Grassi 4, Proner, Beccari r.
Allenatore: Colantoni
Primo Assistente: Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com