Cento
29 Gennaio 2019
Roncarati: "Il primo sportello nella provincia di Modena, dove ora la banca conta 9 filiali, fu aperto nel 1989"

Taglio del nastro per la nuova sede della Caricento a Finale Emilia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

di Serena Vezzani

Finale  Emilia. Taglio del nastro ieri pomeriggio per la nuova sede della Caricento della filiale di Finale Emilia, in piazza Garibaldi 17/a, alla presenza del presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati, del direttore generale Ivan Damiano e del sindaco di Finale Emilia Sandro Palazzi.

Un traguardo importante che suggella i 30 anni della Cassa a Finale Emilia, come ricorda il presidente Roncarati: “Il primo sportello nella provincia di Modena, dove ora la banca conta 9 filiali, fu aperto nel 1989, e oggi la nuova sede è più funzionale, fruibile e accogliente, in un territorio caratterizzato da una forte voglia di rimboccarsi le maniche e di voltare pagina”. L’auspicio è quello di “una permanenza proficua per tutti: saremo rapidi, solleciti e pronti ad accogliere le vostre esigenze e soddisfarle, trovando sempre buone soluzioni”.

Oltre al tradizionale servizio di cassa, i nuovi locali di Finale Emilia, guidati dal direttore Leonardo Barbieri, ospitano anche uno sportello self service che consente di effettuare operazioni come versamenti di contanti e assegni, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: “In un momento in cui le banche chiudono le proprie filiali” sottolinea il direttore generale Damiano, “noi oggi tagliamo il nastro a un nuovo locale incentrato sulla consulenza: obiettivo della Cassa da 160 anni è quello di investire in piccoli risparmi, nelle soluzioni per famiglie e piccole-medie imprese, e con finanziamenti solo a medio o lungo termine, sempre a stretto contatto con la comunità”. Si tratta inoltre della seconda inaugurazione in poco tempo: all’inizio dello scorso dicembre, infatti, la Cassa ha festeggiato l’apertura di una nuova sede nella frazione di Casumaro. 

Nel 2013, a seguito del terremoto, la Cassa ha destinato 10 mila euro al Comune di Finale Emilia per sostenere la costituzione di borse di lavoro: gli stessi fondi hanno contribuito a favorire la ripresa dell’economia finalese. Un sentito ringraziamento anche dal sindaco di Finale Sandro Palazzi, che ha rimarcato “la sensibilità dimostrata per la comunità e l’impegno e la costanza per il servizio che svolge, in un continuo processo innovativo”. E, conclude, “le banche più piccole sono importantissime, perché fanno credito a chi davvero se lo merita”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com