Economia e Lavoro
29 Gennaio 2019
I sindacati: «Impegno di entrambe le aziende, conclusa vertenza iniziata davanti alla Prefettura»

Ci saranno nuove assunzioni per i servizi interaziendali tra Ausl e Sant’Anna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

(archivio)

Le aziende sanitarie ferraresi si sono impegnate per avviare un percorso che porti alle necessarie assunzioni di personale amministrativo nei servizi comuni interaziendali. Lo riportano i sindacati Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl in una nota congiunta.

«La vertenza aperta la scorsa settimana dinanzi alla Prefettura in relazione alla richiesta di assunzioni di personale amministrativo c/o i servizi comuni interaziendali delle Aziende Usl ed ospedaliera di Ferrara (gestione del personale, servizio economato, servizio tecnico e informatico) si è conclusa con l’impegno di entrambe a procedere in maniera fattiva», si legge nella nota. «In tempi brevi infatti, si aprirà un confronto al fine di individuare quali e quante persone assumere servizio per servizio sulla base di specifici criteri, e su tutti, quello della copertura del turn-over, criterio senza il quale non avremmo conciliato dinanzi al prefetto».

«Come Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl andremo avanti sul percorso tracciato con l’obiettivo chiudere in tempi stretti l’analisi e la programmazione delle assunzioni del personale amministrativo – concludono i sindacati -, ciò a garanzia anche della continuità del lavoro fondamentale svolto da parte di questo personale a supporto anche dell’erogazione delle prestazioni sanitarie nella nostra provincia».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com