Politica
29 Gennaio 2019
Il consigliere comunale soddisfatto delle recenti politiche dell'Università di Ferrara

Balboni (FdI): “Ben venga la sperimentazione sul corso di laurea in Medicina”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

“Le recenti politiche del rettore Zauli hanno aumentato sensibilmente il numero di nuove matricole iscritte, riuscendo a invertire un trend negativo che negli ultimi anni rischiava di portare Unife sotto la quota dei 15.000 studenti”. E’ un commento soddisfatto, quello di Alessandro Balboni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, dopo l’annuncio della sperimentazione che modificherà l’accesso a Medicina e Chirurgia.

“In qualità di rappresentante degli studenti – spiega Balboni – ho potuto collaborare alla soluzione delle problematiche conseguite dall’aumento degli immatricolati e, in tale contesto, ho potuto vedere la disponibilità dell’università al confronto e alla collaborazione, nell’interesse dei suoi studenti. È grazie a queste premesse che posso apprezzare e guardare con ottimismo all’apertura sperimentale del corso di Medicina, un progetto ambizioso che riguarderebbe 600 studenti. Una sperimentazione in tal senso consentirebbe a Unife di consolidare la propria posizione tra i grandi atenei, quelli che superano i 20.000 iscritti, e al contempo permetterebbe alla nostra città di godere di tutti quei benefici economici, demografici e culturali rappresentati dall’aumento della popolazione di studenti fuorisede”.

“In veste di Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia e in qualità di membro del comitato per la stesura del programma del centrodestra – conclude Balboni – ribadisco l’importanza strategica della collaborazione tra Comune e Ateneo, nella prospettiva di trasformare Ferrara in una vera Città Universitaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com