Attualità
29 Gennaio 2019
Tra Forno di Zoldo e Forcella Staulanza si trovano facilmente diversi percorsi a quote differenti

Aperte le adesioni per la Ciaspolata del Cai

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Apriranno questa sera, martedì 29 gennaio, nella sede di viale Cavour 116 le iscrizioni alla ciaspolata dei gruppo Seniores in Val di Zoldo, prevista per giovedì 14 febbraio.

Torna ad essere la metà preferita dal Cai, per la vicinanza e per la sua versatilità. Il direttore di gita Gabriele Villa spiega come tra Forno di Zoldo e Forcella Staulanza si trovano facilmente diversi percorsi a quote differenti, affrontabili con qualsiasi condizione di neve, anche nel caso di pericolo valanghe.

Il Cai fa sapere che la meta definitiva della ciaspolata verrà dunque scelta a ridosso della partenza, considerando comunque un livello di difficolta’ basso, che consenta anche ai neofiti di sperimentare un percorso con le ciaspole, possibilmente su neve fresca. Inoltre verrà stabilito un punto di appoggio che consenta una sosta al caldo per chi preferirà’ camminare poco godendosi ugualmente la giornata in montagna, modulando l’impegno per il resto del gruppo, al fine di accontentare tutti.

La partenza per la ciaspolata è prevista alle  ore 6:30 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle ore 20.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com