Calcio
29 Gennaio 2019
Si è svolto a poggio Renatico il torneo di calcio a 5 femminile per atlete under 14

Alla Spal ‘A’ va il “Memorial Samuele Zappaterra”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Splendida giornata di sport quella trascorsa nelle palestre comunali di Poggio Renatico, con le tribune gremite dai sostenitori delle rispettive squadre.

Ben organizzato dalla Superlegacalcioferrara e con il patrocinio del comune di Poggio Renatico, si è svolto domenica 27 gennaio un torneo di calcio a 5 femminile riservato alle atlete Under 14. Il torneo, intitolato alla memoria di Samuele Zappaterra, ha visto la presenza di sei squadre appartenenti alle società Bedonia di Parma, la polisportiva Coronella, il Molinella calcio e la Spal Ferrara presente con tre compagini. Le squadre, divise in due gironi, si sono affrontate nella mattinata all’insegna del fair play, con la sana voglia di divertirsi ma anche di primeggiare. Ottimamente coordinate dai rispettivi allenatori, tutte le squadre hanno dimostrato una buona organizzazione di gioco e fondamentali che palesano un lavoro importante da parte dei tecnici che guidano queste atlete.

Le gare della mattinata hanno sentenziato che nelle prima semifinale si sono affrontate le squadre A e B della Spal e nella seconda le ragazze del Bedonia contro la squadra C della Spal. Per il 5° e 6° posto si sono affrontate direttamente il Molinella e il Coronella. Quest’ultima è riuscita a spuntarla classificandosi al 5° posto. Per il 3° e 4° posto la squadra di Parma, uscita sconfitta dalla semifinale solamente ai tiri di rigore, si è imposta nettamente contro la squadra B della compagine ferrarese, aggiudicandosi meritatamente il 3° posto. La finale per il 1° e 2° posto è stato uno scontro in famiglia e per la cronaca il risultato è stato di 3 a 1 per la Spal A.

Da segnalare i principali marcatori con Kalaja Mary con 10 reti, seguita da Gamberoni Giulia con 6 marcature e Greguoldo Adele con 4 centri.

Un elogio va fatto ai direttori di gara che sicuramente hanno fatto rispettare il regolamento ma hanno condotto le gare con lo spirito giusto che richiedeva l’evento.

Una festa dello sport ben riuscita che si è conclusa con la premiazione di tutte le squadre partecipanti da parte di Romano, papà di Samuele, e dell’assessore allo sport di Poggio Renatico, Andrea Bergami.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com