Altri sport
28 Gennaio 2019
Partita equilibrata in casa contro la Venplast Dossobuono

Ariosto Pallamano pareggia a 3 secondi dalla fine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Foto di Isabella Gandolfi

La Suncini Agribiochimica Ariosto pareggia in casa contro la Venplast Dossobuono (dopo la vittoria nella partita di andata per 27-26), e anche se il pareggio è arrivato a 3 secondi dalla fine la sconfitta sarebbe stata una beffa.

Primo tempo equilibrato, diversi errori da parte di entrambe le formazioni (ottime le prove di entrambi i portieri Pernthaler e Luchin), errori dovuti anche al fatto che i due punti erano importanti per l’accesso al play-off scudetto. Le squadre vanno al riposo sul 13 -13.

Nel secondo tempo l’Ariosto mette le testa avanti e dopo 10 minuti si trova a condurre di 5 reti con ottimo gioco collettivo.

A 18 minuti dal termine una decisione molto discutibile priva le estensi del pivot Stettler pilastro della difesa di casa condizionando la partita di Soglietti e compagne.

Stettler si accomoda in tribuna, e le ragazze dell’Ariosto ci mettono un po’ a metabolizzare la decisione, regalando palloni facili alle avversarie. Rimane comunque in vantaggio fino a 5 minuti dal termine. Gli ultimi 40 secondi sono stati incandescenti, la partita finisce in pareggio (27-27) con goal di Dobreva allo scadere.

Resta il rammarico per la vittoria mancata ma si rafforza ulteriormente la consapevolezza che il lavoro e il gioco collettivo funziona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com