Altri sport
28 Gennaio 2019
In campo Esordienti, Ragazzi e Allievi. Proseguono le attività a scuola

Baseball, tre squadre ferraresi ai campionati giovanili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si avvicina il termine ultimo per l’iscrizione ai campionati 2018-19 della Federazione Italiana Baseball Softball, e il Ferrara Baseball è pronto a ripartire. Confermando il proprio progetto anche nell’anno del trasferimento nel nuovo impianto sportivo di Marrara, l’associazione sponsorizzata StudApp manderà in campo tre distinte rappresentative.

Si tratta della squadra Esordienti (categoria riservata ad atleti al primo tesseramento assoluto, o di età inferiore a dieci anni), Ragazzi (under 12) e Allievi (under 14). Numeri più che positivi per uno sport ancora in crescita di consensi, dopo il boom di tesseramenti nella stagione estiva con sedici nuovi atleti arrivati alla corte del Duca.

Già definiti anche gli staff tecnici. Alla guida dei pulcini saranno confermati Bibi Squarzanti e il cubano Stalyn Bell Mulen; i ragazzi saranno affidati alle cure di Michele Benetti e di Alessio “Batman” Marzaduri; il pitching coach Fabio Abetini continuerà a seguire i più grandi, affiancato nel compito dall’ex professionista dominicano Henmanuel Herrera.

I biancorossi proseguono intanto le attività didattiche nelle scuole della provincia: in queste settimane il baseball è di scena alle scuole elementari Villaggio Ina (Barco), alla Casa del Bambino e alla scuola internazionale Smiling. Il presidente ricorda a ragazzi e ragazze che non c’è limite alle iscrizioni: “Siamo aperti tutto l’anno, e possono giocare con noi bambini e bambine di tutte le età. Offriamo un periodo di prova gratuito e senza impegno. Il nostro consiglio alle famiglie di far provare ai loro figli il nostro sport. E’ bello, salutare e intelligente, e sviluppa il fisico quanto la testa; un gioco di squadra, in cui tutti possono fare la differenza, che mette alla prova le capacità dei singoli in un sano contesto di gruppo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com