Attualità
27 Gennaio 2019
Lunedì la consegna degli attestati agli studenti dell'Istituto Alda Costa

Monumenti Aperti chiude premiando i piccoli studiosi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si completa lunedì l’esperienza “Monumenti aperti 2018”  con la consegna degli attestati agli alunni delle scuole dell’Istituto Alda Costa che hanno partecipato ai percorsi ‘Lo sguardo che crea’ e ‘Le parole della bellezza’, alla presenza dei referenti della manifestazione, Imago Mundi, Ferrara Off e Ferrara Arte.

Sarà il vicesindaco Massimo Maisto a incontrare le classi dell’Istituto, alle ore 10. 30 nell’atrio storico di via Previati, con l’insegnante Paola Chiorboli. Mercoledì 6 febbraio alle 9.30 sarà poi la volta delle classi terze della primaria Manzoni, coi docenti Giorgia Boccaccini e Daria Chiari.

La manifestazione si è svolta nell’ambito di “EnERgie Diffuse. Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità”, iniziativa della Regione per celebrare l’Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018 e della settimana di promozione della cultura in Emilia-Romagna nelle celebrazioni dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018 e per l’Istituto Comprensivo Statale Alda Costa Ferrara rappresenta un’articolazione dei progetti conCittadini ER 2018/19 – “I custodi della memoria storica: il senso della legalità dalla Costituzione all’era digitale” ed Erasmus Plus 2017/19 Mystery of History.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com