Attualità
26 Gennaio 2019
Scaduti i due bandi ora la fase dell'erogazione delle somme ai richiedenti con i requisiti

Contributi per chi utilizza pannolini lavabili e lettiere vegetali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

Il Comune di Ferrara, per promuovere stili di vita tesi a un minore consumo di materiali e a una minore produzione di rifiuti, ha lanciato nel 2018 due bandi relativi all’erogazione di contributi ai cittadini per l’acquisto di kit di pannolini lavabili e per l’acquisto di lettiere vegetali per gatti. Le domande presentate entro la scadenza del 15 gennaio, sono state 51 relativamente all’utilizzo di lettiere vegetali, e 12 per i pannolini lavabili. Verranno quindi nei prossimi giorni erogati i contributi così come previsto: 25 euro per chi possiede 1 o 2 gatti, 50 euro per chi ne avesse da 3 in su, a fronte della documentazione che attesta l’acquisto con scontrino parlante. Per l’acquisto del kit pannolini lavabili verrà invece riconosciuto un contributo pari all’80% del costo, per un massimo di 100 euro, sempre a fronte di documentazione comprovante l’acquisto.

“Siamo soddisfatti per i risultati del bando – commenta l’assessora all’Ambiente Caterina Ferri – che verrà riproposto anche per il 2019, con risorse già stanziate nel bilancio del Comune. E’ infatti fondamentale sostenere e diffondere buone pratiche orientate alla riduzione del rifiuto indifferenziato, che nel nostro comune è passato dalle 47mila tonnellate del 2016 alle 15mila del 2018, grazie all’aumento della raccolta differenziata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com