Spal
25 Gennaio 2019
Il prodotto del vivaio laziale sta cercando di forzare la partenza. Che intrighi con il Chievo: ai gialloblù piace Missiroli e il ds Romairone ripensa a Paloschi

Murgia vuole partire, Spal in pole position per il prestito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Simone Pesci

Spal e Alessandro Murgia, le parti si avvicinano. Complice la partenza di Viviani verso Frosinone in prestito con diritto di riscatto in favore dei ciociari, gli estensi stanno spingendo per il 22enne centrocampista della Lazio, che a sua volta sta cercando di forzare la società di Lotito a farlo partire.

L’agente del prodotto del vivaio laziale, nella giornata di giovedì, ha incontrato i massimi dirigenti biancocelesti facendo presente la volontà del suo assistito, che gradirebbe lasciare Formello già a gennaio per giocarsi le proprie carte in vista dell’Europeo Under 21 della prossima estate. E l’ipotesi della partenza di Murgia in prestito prende sempre più corpo, con la Spal attualmente in prima fila sul giocatore, che era stato cercato anche da Genoa ed Empoli.

Ed è proprio con Empoli che le telefonate, negli ultimi giorni, si sono fatte sempre più frequenti: le due società sono al lavoro per discutere del futuro di Filippo Costa, che potrebbe approdare in Toscana sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Se c’è un club che, almeno in termini di ipotesi, ha incrociato più spesso le sorti con la Spal in questa sessione invernale, non c’è dubbio che questo sia il Chievo. Tutto ha avuto inizio con la suggestione dello scambio fra Paloschi e Stepinski, ma poi si è scoperto che il vero obiettivo di mercato biancazzurro è, e rimane, Emanuele Giaccherini. Poi l’ammiccamento di Vagnati nei confronti di Tomovic, con il Chievo che, per non farsi mancare nulla, ha individuato nelle ultime ore in Simone Missiroli una valida alternativa per il proprio centrocampo.

Se poi ci si mette che Stepinski è in uscita verso Parma e il ds Romairone sta ripensando ancora a Paloschi, è facile dedurre che nella prossima, e ultima, settimana di mercato l’asse fra Ferrara e Verona sia pronto a scaldarsi repentinamente.

Abbastanza grottesco, invece, il modo con cui Kingsley Ehizibue, seguito da vicino dagli uomini di mercato ferraresi, ha beffato il Genoa. Tutto fatto fra i rossoblù e lo Zwolle, con l’esterno che giovedì era in Italia dove ha regolarmente sostenuto le visite mediche per diventare un giocatore a disposizione di Prandelli. Invece di recarsi in sede per mettere nero su bianco, però, Ehizibue ha preferito recarsi all’aeroporto e tornarsene in Olanda. 

Spal scatenata anche sul fronte degli arrivi per il suo vivaio. Questa volta è il turno di Lorenzo Bobbi, attaccante 18enne che arriva in prestito dall’Atalanta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com