Spettacoli
25 Gennaio 2019
Grande attesa per presentazione dell’evento, in calendario dal 10 febbraio al 10 marzo

Cento, un Carnevale da… “follia allo stato puro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Cento. Grande attesa per domani, sabato 26 gennaio, per la presentazione di Cento Carnevale d’Europa, in calendario dal 10 febbraio al 10 marzo 2019, in cui saranno tolti i veli e comunicate le grandi novità di una edizione che promette di fare scintille. Non per niente lo slogan ufficiale di quest’anno è “#FolliaAlloStatoPuro”.

L’appuntamento è alle ore 10, presso il salone di rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, dove il sindaco Fabrizio Toselli, il presidente di Cmv Servizi Riccardo Maccaferri, Riccardo e Ivano Manservisi della Manservisi Eventi presenteranno l’evento. Per la Regione Emilia Romagna sarà presente l’assessore regionale al Turismo e alla Cultura, Andrea Corsini.

Oltre al testimonial già annunciato Irama, che calcherà il palco di piazza Guercino la seconda domenica di carnevale, verranno rivelati altri testimonial, i conduttori, gli ospiti, le novità e le tante iniziative collaterali che arricchiranno questo intenso periodo di carnevale.

Saranno presenti i protagonisti assoluti dell’evento carnevalesco, le cinque associazioni carnevalesche, che presenteranno le loro magnifiche creature, tutti coloro che da anni organizzano le importanti iniziative che fanno da prezioso corollario all’evento, le ballerine brasiliane a suggellare lo storico gemellaggio con il Carnevale di Rio de Janeiro, le forze dell’ordine, le associazioni di volontariato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com