Argenta
25 Gennaio 2019
L'ordinanza nasce da una serie di controlli effettuati dai Nas che hanno riscontrato irregolarità di gestione

Un’altra casa famiglia chiusa dal sindaco Fiorentini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dalle chiave dell’auto a quelle di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Il sindaco Antonio Fiorentini

Argenta. Per la terza volta in un anno circa a una società cooperativa che gestisce case famiglia per anziani autosufficienti è stata imposta la cessazione immediata di una di queste attività.

Questo attraverso una recente ordinanza del sindaco Antonio Fiorentini. Un provvedimento che, come spiega poi l’assessore ai servizi sociali Samuela Pamini, “nasce da una serie di controlli effettuati in ultima analisi dai Nas a novembre, che hanno riscontrato irregolarità di gestione in particolare in tema di autorizzazioni e di capacità ricettiva: si sarebbero contati infatti due ospiti in più del consentito”.

Nella fattispecie la struttura in questione è ubicata in via Balestri, ad Argenta.

Ora però si pone il problema degli ospiti, che dovranno traslocare entro cinque giorni in altre strutture di ricovero, pubbliche o private. Oppure, laddove emerga la disponibilità, accolti da parenti, che sarebbero in ogni caso coinvolti in questi cambi di residenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com