Cento
24 Gennaio 2019
Incidente alle porte di Casumaro all'incrocio tra via Cavo Napoleonico e via Correggio

Schianto fra due auto e un camion, ferite le conducenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Casumaro. Un pauroso incidente attorno alle 17.30 di ieri, mercoledì 23, a Casumaro ha visto coinvolti un mezzo pesante e due auto, con un bilancio di due donne ferite che non risulterebbero fortunatamente in pericolo di vita.

L’episodio si è verificato all’incrocio tra via Cavo Napoleonico e via Correggio, dove le due auto si sono scontrate probabilmente a causa di una mancata precedenza, coinvolgendo solo parzialmente il camion che era fermo all’incrocio e che ha riportato danni di lieve entità. Molto più danneggiate invece le due vetture, una Fiat Panda e Una Peugeot, condotte da due signore di media età residenti una a Cento e l’altra in zona.

Nello scontro le conducenti sono rimaste entrambe ferite seriamente, ma risultavano comunque coscienti durante i soccorsi del personale del 118, intervenuto con due ambulanze e un’automedica. Sul posto anche i vigili del fuoco di Cento e di Bondeno, che non hanno dovuto estrarre i feriti dagli abitacoli in quanto non risultavano incastrati, ma si sono adoperati per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati.

Le due donne coinvolte (illeso invece il camionista) sono state trasportate all’ospedale di Cona nel quale hanno fatto ingresso con codice rosso. I rilievi che stabiliranno l’esatta dinamica sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese, intervenuta con due pattuglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com