Politica
24 Gennaio 2019
Peruffo: "Problemi di impianti in almeno un caso: molto grave visto che è un ospedale teoricamente all'avanguardia"

Principi di incendio a Cona: Forza Italia chiede spiegazioni e interpella la Regione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Qual è il motivo degli episodi di principio di incendio avvenuti negli ultimi giorni all’ospedale di Cona? Una domanda che si sono posti molti lettori e alla quale cercano risposta anche i rappresentanti di Forza Italia, che hanno proposto un’interpellanza in Regione per chiedere lumi sull’accaduto.

A sollevare il problema da Ferrara è la consigliera comunale Paola Peruffo, che si augura che “le indagini in corso da parte dei Vigili del Fuoco aiutino a chiarire le origini di questi incendi. Almeno in un caso, quello del surriscaldamento della console e il relativo fumo sprigionatosi nel reparto di Malattie Infettive, appare chiaro che sia un problema di impianti. Tutto questo è particolarmente grave, trattandosi di un ospedale nuovo e, teoricamente, all’avanguardia, visti anche i costi di realizzazione”.

Peruffo annuncia che alla luce di questi fatti ha contattato il capogruppo in Regione del partito, Andrea Galli, “per cercare di far luce, tramite interpellanza, sui criteri di sicurezza degli impianti, al fine di individuare le cause di tali incidenti, eventuali responsabili per impianti non a norma, oltre alla verifica dei sistemi di vigilanza e sicurezza della struttura, considerando casi di fuochi innescati da ignoti piromani. Auspico inoltre che siano stati previsti, come da normative vigenti, i piani di evacuazione e l’effettuazione dei corsi antincendio per i responsabili di ogni reparto”. Tutti quesiti riportati al termine dell’interpellanza depositata mercoledì mattina (23 gennaio) in Regione e che attende ora risposta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com