Eventi e cultura
23 Gennaio 2019
Il Comune contribuirà con 2mila euro all'iniziativa

Scatti di Riscatto: un nuovo progetto di fotografia per i detenuti del carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

(immagine di repertorio)

Ha avuto come destinatari i detenuti del carcere di Ferrara il Laboratorio di fotografia curato dall’Associazione di promozione sociale Feedback che riceverà dal Comune di Ferrara un  contributo di 2mila euro a sollievo delle spese sostenute nel 2018. Obiettivo del progetto, dal titolo “Scatti di riscatto: con la fotografia arrivo là dove i miei piedi non possono arrivare “, era quello di offrire ai detenuti un’occasione di sana socializzazione e una concreta opportunità di riallacciare i legami con il mondo esterno, aiutandoli a scoprire le loro capacità artistiche, creative, e di autocontrollo, a beneficio di un loro più agevole reinserimento nella società civile, al termine della pena.

Attraverso la mostra fotografica che si è svolta nell’ambito dell’ultima edizione del Festival di Internazionale, i detenuti hanno poi avuto la possibilità di dialogare con il mondo esterno e di sensibilizzare i visitatori sulle tematiche che li riguardano.

L’erogazione sarà finanziata con una quota delle risorse regionali assegnate per l’anno 2018 al Fondo sociale locale del distretto Centro nord con capofila Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com