Politica
23 Gennaio 2019
Interrogazione del consigliere comunale sullo stabile di via del Lavoro: "Feste fino a notte fonda e perplessità sul rispetto delle norme di sicurezza"

Rendine (Gol): “Anomalie in quell’edificio adibito a chiesa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Tante anomalie riscontrate in un edificio industriale adibito a chiesa, a partire dall’utilizzo per feste con musica alta e norme di sicurezza che potrebbero non essere rispettate. I dubbi sono venuti al consigliere comunale Francesco Rendine (Gol) sul luogo di culto in via del Lavoro al civico 48, tanto che ne ha fatto oggetti di un’interpellanza al sindaco Tagliani, con tanto di documentazione fotografica, per avere chiarimenti in merito.

Oltre alle feste fino a notte fonda, Rendine avrebbe riscontrato che all’interno dello stabile “vi è un transito e sosta, soprattutto nei fine settimana di autovetture, autobus e autocarri, quasi tutti con targa straniera”, ma anche che nell’area posteriore del capannone sono “presenti rifiuti quali: pneumatici vecchi, veicoli non più circolanti con alcuni dei quali ancora targati e materiale vario”.

Un’altra perplessità riguarda il fatto “che per riscaldare la Chiesa sia usato un generatore di aria calda a gasolio, senza alcun riguardo alle più elementari norme di sicurezza, con serbatoio di libero accesso e appoggiato su bancali in legno”. Da qui i dubbi sul fatto che il luogo “rispetti le più elementari norme di sicurezza relative alla prevenzione incendi, di carattere sismico e Cei relative all’impianto elettrico”.

Al sindaco Rendine ha perciò chiesto di adottare “azioni di controllo coinvolgendo anche gli enti preposti sulle anomalie sopra descritte”, di verificare e produrre “la documentazione tecnica acquisita dall’amministrazione dell’area per il reale uso attuale”, di appurare “come viene eseguito lo smaltimento rifiuti che vengono prodotti durante le feste e quelli abbandonati all’interno dell’area di pertinenza del capannone”, e infine “se viene applicata la tassa della tari, in che misura e se è regolarmente pagata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com