Comacchio
22 Gennaio 2019
A Porto Garibaldi l'intervento dei Vigili del Fuoco ha messo in sicurezza un condominio di via Mentana: il gas proveniva dall'appartamento di un'anziana inquilina

Fuga di gas, evacuata una palazzina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Una fuga di gas da alcune bombole tenute in casa da un’anziana inquilina ha messo in allerta, nel primo pomeriggio di martedì, i residenti della palazzina ex Acer di via Mentana, a Porto Garibaldi. L’aria via via più irrespirabile ha convinto alcuni condomini ad allertare le forze dell’ordine, intervenute intorno alle 14 per un sopralluogo.

Fortunatamente il problema è stato facilmente individuato e contenuto: il gas fuoriusciva infatti direttamente da una delle bombole utilizzate dalla donna. È stato sufficiente areare gli ambienti tra secondo e terzo piano del condominio – abitato da una decina di famiglie – per alleviare i disagi.

Si è reso tuttavia necessario, per questioni di sicurezza, evacuare la palazzina in attesa che le bombole in questione fossero recuperare dai tecnici incaricati, che hanno provveduto inoltre a sostituirle con altre funzionanti. Escluso il pericolo per i residenti, nessuno dei quali ha avuto bisogno finora di cure mediche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com