Argenta
22 Gennaio 2019
Scontro in centro a San Biagio nel pomeriggio di lunedì. Nessuna lesione particolarmente grave anche per l'altra automobilista

Pauroso incidente, un’auto vola e cappotta ma la conducente esce illesa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

di Giada Magnani

La sua auto è come decollata. E, dopo un volo di una decina di metri, è piombata sull’asfalto, capotando ruote all’insù. Chi stava al volante, una giovanissima fisioterapista della zona, a quanto pare indossava, come è solito dirsi, la camicia della Madonna. Dopo l’incidente di cui stiamo parlando, avvenuto a San Biagio, è infatti uscita miracolosamente indenne dall’abitacolo della sua vettura: una Fiat Panda di colore nero.

Stando ai rilievi effettuati subito da una pattuglia della polizia municipale dell’Unione Valli e Delizie, giunta sul posto intorno alle 15, dopo aver raccolto l’Sos lanciato dai primi soccorritori, la ragazza proveniva da Argenta, percorrendo la Statale 16, ma in pieno centro del paese, mentre svoltava sinistra per immettersi in via Chiesa, si è scontrata con una Seat Ibiza rossa che, proveniente da Ravenna, viaggiava invece sulla corsia opposta di marcia. Alla guida sedeva una studentessa 22enne di Lugo, anch’essa rimasta praticamente illesa. Entrambe, comunque sotto choc e doloranti, sono state caricate a bordo di un’ambulanza del 118 e traportate all’ospedale Vandini in codice giallo per essere sottoposte a più approfonditi accertamenti clinici.

L’esatta dinamica del sinistro è ora al vaglio del comando dei berretti bianchi, intervenuti sul caso. L’ennesimo caso che, ancora una volta, ha come teatro quel pericolosissimo incrocio, oltremodo trafficato, che vanta un triste record fatto di una lunga conta di danni alle cose, feriti più o meno gravi, ed anche morti. Questo vale anche per l’innesto di via Magrini con la SS16 ad Argenta, dove sempre lunedì una Fiat 500 vecchio modello è venuta a collisione con una Opel Micra con a bordo rispettivamente due donne e due uomini, che non hanno riportato ferite importanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com