Attualità
22 Gennaio 2019
Gli eventi più gettonati quello dedicato ai mattoncini Lego e le domeniche con gli youtubers

Circa 20mila presenze per Winter Wonderland

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Si è conclusa presso gli spazi di Ferrara Fiere Winter Wonderland, che anche per questa sesta edizione si riconferma con i numeri della passata edizione come il più grande luna park al coperto d’Italia.

Circa 20mila le presenze dichiarate dagli organizzatori in quasi un mese di programmazione, nei suoi 20.000 metri quadrati di spazio per attrazioni e animazioni, con oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia, 30 attrazioni diverse, 10 eventi speciali distribuiti nell’arco di un mese, “Webstar”, gamer e personaggi del web e delle fiabe più famose.

Picchi di presenze si sono registrati nei giorni dello spettacolo La Magia del Natale (5 gennaio, con i protagonisti dell’illusionismo italiano e internazionale), in quello dedicato ai mitici mattoncini Lego, Winter Bricks, e nelle domeniche dedicate agli youtubers, amati dai giovanissimi.

“Nel weekend del 12 e 13 gennaio, in cui abbiamo ospitato gli youtuber La Sabri e Klaus – dice Luca Catter di Eventi Spettacoli e in cui avevamo anche i Lego di Winter Bricks abbiamo registrato un pienone da 7mila presenze”.

“Una buona parte delle famiglie e dei visitatori di Winter Wonderland – continua Catter – è costituita da persone che arrivano dalle province limitrofe a Ferrara, in particolare dalla provincia di Bologna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com