Basket
20 Gennaio 2019
Note positive in casa Baltur, coach Bechi: “È la vittoria di chi ama Cento e questa società”

Bondi. Bonaccina dopo la sconfitta nel derby: “Abbiamo 13 partite per rimediare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

(archivio)

di Michele Manni

Sono ovviamente diversi gli stati d’animo dei coach del Kleb Basket Ferrara e della Baltur al termine del derby vinto da Cento tra le mura amiche, che rilanciano la compagine biancorossa e certificano lo stato di crisi per la Bondi.

“Partita dai due volti – dice Andrea Bonacina, la cui panchina scotta tantissimo ora -. Bene nei primi 25′, poi Cento ha trovato continuità dall’arco con Reati, Ebeling e Fioravanti. Abbiamo incassato un parziale che ci ha tagliato un po’ le gambe, abbiamo successivamente tentato di rientrare ma Cento è stata chirurgica. Abbiamo purtroppo avuto poco da Campbell e Ganeto, e nella ripresa Swann è calato per cui la nostra rimonta si è complicata, contro una squadra che ha difeso meglio e trovato continuità. Dispiace aver perso e aver perso la differenza canestri nel doppio confronto con una diretta rivale, ma abbiamo tredici partite per rimediare.

“Abbiamo raccolto il massimo, vincendo e ribaltando la differenza canestri – spiega dal lato opposto Luca Bechi, che da poco ha preso in mano le redini della Baltur -. Dalla prossima settimana lavoreremo su altre situazioni, ma oggi contava cambiare atteggiamento e grande merito va dato alla squadra. Questa è la vittoria di chi ama Cento e questa società. Per quel che concerne la partita, abbiamo iniziato contratti ma siamo cresciuti alla distanza. Siamo stati bravi a rimanere in partita nel primo tempo, quando Ferrara è parsa più pronta e reattiva a rimbalzo. Poi all’intervallo lungo ci siamo parlati e detti che avremmo dovuto alzare l’intensità difensiva per migliorare quella offensiva, e così abbiamo fatto. Devo fare i complimenti a Fioravanti e Reati, che ha dimostrato il suo attaccamento a questa squadra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com