Mesola
20 Gennaio 2019
Alla Comunità Alloggio di Bosco Mesola. Servirà per spostare anziani non autosufficienti

Confartigianato dona un sollevatore a struttura per anziani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bosco Mesola. Un sollevatore per spostare anziani non autosufficienti. E’ quello che ANCoS – Confartigianato ha donato ieri (sabato) alla Comunità Alloggio di Bosco Mesola, che socia dell’associazione dal 1994, ossia dalla nascita, ospita 55 persone, supportate da 45 dipendenti, cui vanno ad aggiungersi gli amministratori e i volontari.

Con circa 500 soci – su una popolazione complessiva di poco più di 2 mila abitanti – la Coop Comunità Alloggio è un’eccellenza, anche nel rapporto numerico – 1,2 – tra degenti e personale.. Soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti.

Se ANCoS (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive), come donatrice, ha riconosciuto che si tratta di una «realtà di cui siamo orgogliosi», dall’altra parte si è sottolineata l’importanza dell’associazione nella crescita della Comunità Alloggio anche grazie ai continui corsi di formazione e aggiornamento.

«Si tratta di una struttura nata grazie al supporto dalla comunità e che oggi è al servizio della stessa – il commento unanime -. Tra Comunità Alloggio e Confartigianato, c’è una condivisione di valori». Alla donazione, erano presenti i vertici di Confartigianato, con i presidenti provinciale e territoriale, Guido Montanari e Maurizio Carlin; il segretario generale Giuseppe Vancini; il vice Paolo Cirelli; il responsabile sindacale, Riccardo Mantovani. Per Comunità Alloggio, il Presidente Paolo Scarpa, il vice Derente Mangolini; i consiglieri Vito Turatti e Maica Menegatti; la coordinatrice Rossella Bellini e la collaboratrice di direzione, Ilaria Pozzati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com