Argenta
20 Gennaio 2019
Il colpo a Filo. Come sacco del bottino usano una federa

Ladri in casa, ma rubano solo bigiotteria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

di Giada Magnani

Filo. Spaccano a forza di calci gli scuri in legno di una finestra. Ne infrangono il vetro, che cade a pezzi sul marciapiedi, ed entrano. Mettono a tacere il cagnolino ed iniziano l’opera, rovistando ovunque in ogni stanza di quella casa, i cui inquilini, al momento, l’altra sera cioè, intorno alle 19,30, erano fuori.

Il colpo, comunque dal magro bottino, ha avuto come teatro una abitazione di Via Fiume Vecchio, tra Filo e Case Selvatiche. Nella loro razzia i banditi hanno utilizzato come sacco da riempire di refurtiva la federa di un cuscino. Ci hanno messo dentro tutto ciò che a loro sembrava di valore, più che altro monili. Ma alla prova dei fatti, una volta cioè fuggiti e svuotata la “federa” nei campi, i malviventi hanno dovuto constatare che di oro e gioielli c’era ben poca roba: si trattava di oggetti di bigiotteria, poi abbandonati sul posto.

Altri due tentativi di furto simili si sono avuti nelle immediate vicinanze: entrambi falliti. Mentre armeggiavano alle porte, i ladri sarebbero scappati a piedi nelle campagne circostanti, perché sorpresi dal proprietario di una delle abitazioni che tornava dal lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com