Lettere al Direttore
20 Gennaio 2019

Diamanti e decisioni esemplari

di Redazione | 1 min

Il Sindaco è stupito ed amareggiato per la bocciatura di anni di lavoro (e tanti soldi, nostri).

Un progetto del genere non doveva nemmeno partire. Il Palazzo dei Diamanti, gioiello del Rinascimento Italiano, lo dobbiamo preservare per noi e per i nostri nipoti.

Altrimenti mi devono anche spiegare perché il Comune esiga nella ristrutturazione della mia casa, anni 50 sul confine con il centro storico, di non toccare minimamente la parte esterna e di trasformare un negozietto di 40 mq., da anni vuoto, in garage. Per loro è meglio un negozio vuoto in più, piuttosto che un auto in meno sulla strada.

Amministratori ferraresi ci hanno già lasciato alla città decisioni esemplari: Palazzo degli Specchi, Ospedale a più di 10 km. dalla città, lasciando rifare lo stadio a 1 km. dal Castello, via Bologna perennemente bloccata dal passaggio a livello…ma la metropolitana?…forse arriva prima la ciclabile. Così pedaliamo….

Gabriele Cavalieri

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com