Spal
19 Gennaio 2019
Ritorna d'attualità Tonelli, Peluso accostato ai biancazzurri ma da Sassuolo arrivano smentite

Spal, priorità a difesa e centrocampo. L’attacco potrebbe restare immutato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

Difesa e centrocampo le assolute priorità, attacco e porta se proprio dovesse capitare un’occasione. Il mercato della Spal, la prossima settimana, partirà da queste basi. Sono ormai trascorsi altri sette giorni, c’è fermento più che altro per il ritorno al calcio giocato e le discussioni più importanti sono da considerarsi rimandate almeno a lunedì.

Facendo il punto sulle necessità biancazzurre, è doveroso partire dal reparto arretrato. Ervin Zukanovic rimane in cima alla lista dei preferiti, mentre in seconda linea c’è Marco Andreolli. Torna in voga il nome di Lorenzo Tonelli, che attualmente milita nella Sampdoria ma che potrebbe comunque lasciare il club di Genova, al quale è in prestito dal Napoli, a gennaio. Ci pensa anche il Sassuolo, squadra dove milita il difensore esterno Federico Peluso, entrato in orbita Spal ma seguito anche da Cagliari e Bologna. E’ solo l’ultima idea estense, ma da Sassuolo smentiscono la partenza dell’ex juventino in direzione Ferrara.

In mediana, invece, è sicura solamente la lista degli uscenti: Federico Viviani, in prestito, e Pasquale Schiattarella sul quale l’Udinese è intenzionata a mettere i bastoni fra le ruote al Frosinone, che ormai aveva definito il passaggio in giallazzurro del napoletano. Qui, nessuna ipotesi è tramontata: Emanuele Giaccherini, Alessandro Murgia e Luca Cigarini sono sempre i profili seguiti dal club di via Copparo.

In porta invece potrebbe arrivare Filippo Perucchini, che dall’Ascoli potrebbe tornare al Bologna, titolare del cartellino del portiere. Perucchini a Casteldebole potrebbe rimanere ben poco, perchè la Spal sta pensando di portarlo alla sua corte in veste di terzo guardiano, dietro a Emiliano Viviano e Alfred Gomis. E’ nota, appunto, la preferenza dello staff tecnico di Semplici di lavorare con quattro estremi difensori, e quando Milinkovic-Savic partirà l’operazione potrebbe chiudersi.

Nel reparto avanzato, invece, si potrebbe restare con Antenucci, Petagna, Paloschi e Floccari, con Moncini in partenza per fare esperienza in serie B. Se Vagnati dovesse fiutare l’affare si muoverà anche qui, ma al momento non è un’urgenza.

In questi giorni gli uomini mercato biancazzurri sono particolarmente attivi anche sul fronte giovani, dove è stata chiusa l’operazione che porterà il 18enne Gabriele Gibilterra dal Genoa alla Spal in prestito. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com