Attualità
18 Gennaio 2019
La vittima aveva 63 anni, era affetta da altre importanti patologie ed era ricoverata in rianimazione a Cona dal 15 gennaio

Deceduta una donna positiva al virus dell’influenza suina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Una donna di 62 anni è deceduta venerdì mattina probabilmente anche a causa di un’influenza da virus A/H1N1, nota comunemente come influenza suina. La signora, residente nel Ferrarese, era ricoverata nel reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale Sant’Anna di Cona ed è risultata positiva al virus.

Secondo quanto riporta il Sant’Anna, la donna è stata ricoverata il 15 gennaio a causa di un’insufficienza respiratoria acuta ed era una paziente definita “critica”, perché “ intubata, con gravissime comorbilità, ovvero la presenza di più patologie importanti contemporaneamente”.

La direzione medica – fa sapere l’azienda sanitaria – ha provveduto a segnalare il decesso al dipartimento di Sanità pubblica di Ferrara.

Un anno esatto fa, il 19 gennaio del 2018, il virus A/H1N1 aveva mietuto un’altra vittima, la prima delle due decedute nel corso dell’anno, un 63enne anche lui già affetto da altre gravi patologie. Nel successivo mese di febbraio morì un 53enne, prima ricoverato a Cona e poi trasferito al Sant’Orsola di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com