Spal
18 Gennaio 2019
Per i biancazzurri torna d'attualità Schelotto e spunta il nome del terzino marocchino Rherras

Spal, ufficiale la rescissione di Djourou. Su Schiattarella piomba l’Udinese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Simone Pesci

In una giornata piuttosto interlocutoria, la Spal ha ufficializzato tre rescissioni consensuali. La prima, quella più altisonante, è quella con Djourou, che per una serie di motivi non è riuscito a essere il perno della retroguardia, come invece ci si attendeva al momento del suo acquisto, lo scorso luglio. Il club di via Copparo, inoltre, ha rescisso con i giovani Tommaso Costantini e Jacopo Murano, che da oggi non fanno più parte della Spal.

Per il resto è tutto abbastanza calmo. Si sa, la cessione di Schiattarella è fondamentale al fine di sbloccare il tappo che sta chiudendo ogni possibilità al mercato in entrata. Sul centrocampista napoletano, però, aumentano le voci. L’allenatore dell’Udinese Davide Nicola lo avrebbe espressamente richiesto al suo club, i cui dirigenti però smentiscono in maniera tranciante un possibile contatto fra i friulani e la Spal per Schiattarella.

Probabilmente è solo il gioco delle parti che impone il mercato, ma è lecito aspettarsi che presto qualcosa avvenga. Anche perché la situazione a Frosinone sta mutando. I lunghi tentennamenti del club ciociaro – che deve ancora piazzare Crisetig – starebbero un po’ spazientendo il regista estense, che secondo indiscrezioni ora chiederebbe nel contratto una cifra fissa sia in caso di una clamorosa salvezza, che in caso di retrocessione. L’Udinese, per questo, sta alla finestra.

Torna d’attualità il nome del ‘Galgo’ Schelotto, in uscita dagli inglesi del Brighton. Sull’ex calciatore di Cesena, Inter e Sporting Lisbona ci starebbe pensando anche l’Empoli, che non ha ancora effettuato movimenti in questa finestra invernale.

Nel mirino della Spal, però, ci sarebbe finito anche il 25enne marocchino Faycal Rherras, che attualmente milita in Francia, in Ligue 2, con il Beziers. Rherras di ruolo fa il terzino oppure l’esterno sinistro ed è ambidestro. Nella suo percorso, che lo ha portato a vestire due volte la maglia della nazionale del paese nordafricano, ha incrociato i destini di Bruges, Standard Liegi, Beerschot, Hibernian e Heart of Midlothian.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com