Eventi e cultura
18 Gennaio 2019
il pianista dell'Ohio si esibirà in trio con Paul Sikivie al contrabbasso e Greg Hutchinson alla batteria per presentare l’ultimo album 'Space, Time. Continuum'

Il virtuosismo di Aaron Diehl accende il Jazz Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 19 gennaio (ore 21.30) il Jazz Club Ferrara alza il sipario sulla seconda parte di Ferrara in Jazz 2018/19 con Aaron Diehl, pianista jazz tra i più virtuosi e sofisticati. L’artista dell’Ohio, definito da Winton Marsalis ‘The Real Diehl’, si esibirà in trio con Paul Sikivie al contrabbasso e Greg Hutchinson alla batteria per presentare il materiale dell’ultimo album dal titolo ‘Space, Time, Continuum’ (Mack Avenue Records, 2015).

Laureatosi alla Juilliard School affiancato da docenti quali Kenny Barron, Eric Reed e Oxana Yablonskaya, Diehl – appena diciassettenne – ha avuto l’opportunità di lavorare proprio con Marsalis. Erudizione armonica, tocco straordinario, eleganza e ricchezza ritmica sono le caratteristiche che lo hanno catapultato al centro della scena, da allora è divenuto pianista della Lincoln Center Orchestra, nonché direttore musicale del quartetto di Cécile McLorin Salvant, la nuova jazz diva della vocalità americana, oltre a collezionare prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Lew Tabackin, Warren Wolf, Matt Wilson.

Quando Diehl non è in tour o in studio di registrazione, ama trascorrere il proprio tempo tra le nuvole, letteralmente: in qualità di pilota ci ha rivelato che uno dei suoi aerei preferiti è il Beechcraft Bonanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com