Cento
18 Gennaio 2019
Secondo appuntamento di jazz della stagione 2018/2019 della Fondazione teatro G.Borgatti

“State of the art”. Fabrizio Bosso al Centro Pandurera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

Cento. Tutto pronto al Centro Pandurera di Cento per il secondo appuntamento di jazz della stagione 2018/2019 della Fondazione teatro G.Borgatti. Lunedì 21 gennaio  alle ore 21 l’appuntamento è con Fabrizio Bosso e il suo “State of the art”, un progetto con cui Bosso esplora le infinite possibilità del proprio modo di fare musica, grazie al confronto costante con i musicisti che ormai da tempo condividono con lui il palco. L’artista raggiunge qui la sua più completa e matura espressione artistica, sia in qualità di musicista che di compositore. Non un punto di arrivo, ma un nuovo inizio che viene suggellato e rinnovato ogni volta.

Ad accompagnato sul palco, Julian Olivier Mazzariello, al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.

Il concerto è inserito nella ricca programmazione del Ferrara Jazz Festival, ed include Cento, per il secondo anno consecutivo, tra i teatri periferici partner di questa importante e consolidata realtà. “State Of The Art” è anche il titolo di un doppio album live uscito ad aprile 2017 .

Una grande serata di jazz dallo stile inconfondibile: una brillantezza tecnica con impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com