Attualità
18 Gennaio 2019
Al via il ciclo "Pillole di benessere quotidiano" organizzato dalla Pro loco

A Ponte per la ricerca della felicità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

“La ricerca della Felicità” è il filo conduttore del primo “Incontro da Vivere Insieme – Pillole di benessere quotidiano” in programma venerdì 18 gennaio alle 21 nella Sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara) coordinato e condotto dalla psicologa Sara Lampronti.

Nella società occidentale del benessere sembriamo tutti stressati, depressi e insoddisfatti (e chi non lo sembra spesso in realtà lo è comunque, solo che finge il contrario).

Perché siamo prigionieri della “trappola della felicità”, un circolo vizioso che ci spinge a dedicare il nostro tempo, la nostra energia, la nostra vita, a una battaglia persa in partenza: quella contro i pensieri e le emozioni negative. Che è poi una battaglia contro la realtà e contro la stessa natura dell’essere umano.

Una serata di riflessioni, cui seguiranno altre “pillole di benessere quotidiano”, leit-motiv del ciclo di “incontri da vivere insieme”.
Sara Lampronti, psicologa ferrarese, ha sviluppato esperienze di lavoro clinico con pazienti adulti e adolescenti e svolge attività lavorative anche nel campo della disabilità e dell’infanzia.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com