Occhiobello
18 Gennaio 2019
Le cui conclusioni affidate a Lino Rossi, psicologo e psicoterapeuta dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia

Pedagogia e temi dell’inclusione, convegno nazionale al teatro Tosi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

Santa Maria Maddalena. Avrà il patrocinio del Comune, il quarto meeting nazionale degli Operatori Zero6. Venerdì 25 e sabato 26 gennaio al teatro Tosi di Santa Maria Maddalena, la cooperativa sociale Il Raggio Verde e l’associazione nazionale per l’Animazione sociale e culturale, in collaborazione con la scuola Nanetti, organizzano un evento formativo a cui parteciperanno i massimi esperti nell’ambito della pedagogia.

Il convegno si aprirà il 25 gennaio alle 9.45 con il tema dell’inclusione che sarà affrontato nelle due giornate e declinato nei suoi vari aspetti (scuola, famiglia, servizi, comunità). Tra i relatori, Vincenza Pellegrino, socioantropologa dell’università di Parma, Marco Dallari, pedagogista dell’università di Trento, Alberto Canevaro, pedagogista dell’università di Bologna.

Oltre ai dibattiti, le cui conclusioni verranno affidate a Lino Rossi, psicologo e psicoterapeuta dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, sabato pomeriggio dalle 16.15 saranno proposti laboratori creativi e spettacoli per bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com