Attualità
17 Gennaio 2019
Grande successo per l'iniziativa che regala materiale didattico alle scuole

Ipertosano, distribuiti oltre 12 milioni di codici per l’iniziativa ‘Noi amiamo la scuola’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fino al 3 febbraio si possono ancora inserire i codici presenti sugli scontrini ricevuti fino al 25 novembre presso i punti vendita Tosano. Basta scaricare l’app “Noi amiamo la scuola” o iscriversi al sito www.noiamiamolascuola.it e seguire le poche semplici istruzioni oppure consegnarli personalmente all’Istituto prescelto. Poi inizierà il calcolo per distribuire materiale scolastico in base alle “preferenze” ottenute da ogni scuola.

È stata una partecipazione molto sentita quella che ha coinvolto gli ipermercati del Gruppo Tosano in collaborazione con Vegè: 12.517.516 i codici emessi; oltre 900 le scuole iscritte, di cui 160 hanno già richiesto il materiale; 15 le province interessate: oltre a quelle che ospitano i punti vendita IperTosano, hanno partecipato anche le province limitrofe, dimostrando affezione all’offerta dei supermercati e grande interesse per l’iniziativa promossa.

“Il Gruppo Tosano è sempre stato sensibile alle iniziative a favore dello sviluppo del territorio” sottolinea il titolare Anerio Tosano. “In questa prima edizione di “Noi amiamo la scuola” ci siamo sentiti particolarmente coinvolti soprattutto perché rivolta agli istituti scolastici e di conseguenza ai ragazzi che sono il nostro futuro”. E i frutti si sono visti subito, data la grande partecipazione da parte delle scuole e delle famiglie.

L’iniziativa, appoggiata dalla rete nazionale delle scuole Rete ITAsf facente parte del Miur e riservata agli Istituti Comprensivi e alle Scuole Statali e paritarie di 1° e 2° grado, mette a disposizione attrezzatura e materiale scolastico tramite un punteggio accumulato ad ogni spesa presso gli ipermercati Tosano. L’operazione è durata due mesi, ha abbracciato le province di Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Treviso, Mantova, Brescia e Ferrara, sedi dei supermercati, e si è estesa alle zone limitrofe, coinvolgendo un vastissimo territorio del Nord Est.

Dal 4 febbraio inizierà il conteggio dei codici, con l’elenco delle strutture coinvolte e del materiale da erogare. Nei prossimi mesi, al termine delle operazioni, verrà comunicato agli organi di stampa il resoconto finale con l’elenco delle scuole “premiate” e del materiale erogato. “Siamo lusingati dei risultati ottenuti, ringraziamo le scuole e le famiglie per la sentita partecipazione e diamo appuntamento alla prossima edizione”, conclude Anerio Tosano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com